Visitare il museo in sicurezza


Siamo molto lieti di essere di nuovo qui per voi. Allo stesso tempo, la salute dei nostri visitatori e dei nostri collaboratori ci sta molto a cuore e vogliamo offrire a tutti un luogo in cui ci si senta al sicuro. Affinché la visita possa svolgersi senza difficoltà, vi preghiamo di prendere alcune utili precauzioni:

Mascherina chirurgica

Dai 12 anni in su è obbligatorio indossare una mascherina chirurgica. I bambini sotto i 12 anni possono utilizzare anche altri dispositivi di protezione naso-bocca. Questa disposizione non è obbligatoria per i bambini sotto i 6 anni.

Salute

Vi preghiamo di comprendere che alle persone con sintomi riconducibili al COVID19 (tosse, febbre, fiato corto, difficoltà respiratorie) è interdetto l’accesso al museo.

Distanza di sicurezza

Mantenete una distanza di un metro da tutte le persone che non vivono in casa con voi. Questo vale anche per l'eventuale fila davanti al museo.
Disinfettate le mani regolarmente con il gel disinfettante messo a disposizione in varie posizioni del museo, specialmente quando avete toccato delle superfici.

Accesso limitato

Per poter garantire le distanze di sicurezza tra visitatori/rici il museo attualmente può accogliere un massimo di 180 persone, la metà del solito. Può pertanto accadere che si debba attendere il proprio turno all’ingresso.

Prenotazione

Si raccomanda di prenotare l’ ingresso in anticipo. È possibile farlo fino a tre giorni prima della data scelta per la visita. È possibile anche prenotare il giorno stesso fino a esaurimento dei posti disponibili.

Visite guidate

Per ragioni di sicurezza il numero massimo di partecipanti per una visita guidata è di 10 persone. Vi preghiamo di prenotare per tempo la visita guidata, al fine di trovare ancora liberi data e orario desiderati.

App audioguida

Per motivi di sicurezza, al momento purtroppo non possiamo noleggiare dispositivi per le audioguide. Vi invitiamo pertanto a scaricare sul vostro smartphone l’app audioguida prima della visita al museo (app audioguida per adulti: 1,99 euro, app per bambini “Mission Ötzi”: gratuita). Per favore non dimenticate di portarvi gli auricolari. In alternativa, al museo è possibile acquistare auricolari usa e getta.

Avvisi utili

Purtroppo al momento alcune stazioni interattive non possono essere utilizzate.


Il museo è privo di barriere architettoniche, dispone di uno shop, di un guardaroba e di uno spazio riservato ai visitatori con posti a sedere e un distributore automatico di bevande. All’interno dell’edificio non c’è caffetteria o ristorante, ma nelle immediate vicinanze si trovano numerose possibilità di ristoro.

Al museo con la famiglia

Il museo dispone di fasciatoi.

Al museo con il cane

È consentito accedere all’esposizione con cani di piccola taglia che possono essere tenuti in braccio. Per i cani di taglia maggiore è disponibile un apposito box nella zona d’ingresso.

Operatori turistici e agenzie di viaggi, hotel e ditte che dispongono di una partita IVA hanno la possibilità di servirsi del sottostante buono di ingresso al museo. Il buono va compilato correttamente e nella sua interezza in conformità alle condizioni di utilizzo e viene ritirato dall’ospite alla biglietteria del museo. Alla fine del mese, l’azienda che se ne è servita riceve una fattura complessiva.

Per maggiori informazioni rivolgersi al reparto marketing del museo [email protected]

Scarica l'app audioguida su Ötzi!

L'app audioguida multimediale offre accattivanti informazioni e retroscena
sulla mostra permanente su "Ötzi, l'uomo venuto dal ghiaccio".
Con immagini e mappa interattiva del museo.
Show Buttons
Hide Buttons