Bolzano, 21/1/2020

NOVITÀ: Al Museo Archeologico dell’Alto Adige un’audioguida per bambini


I bambini che visitano il Museo Archeologico dell’Alto Adige possono ora farsi accompagnare lungo il percorso da una nuova audioguida tutta per loro. Studiata appositamente per bambini d’età compresa fra i 6 e i 10 anni, MISSION ÖTZI va a completare l’offerta già esistente per gli adulti. L’audioguida per bambini è disponibile nelle tre lingue italiano, tedesco e inglese, e può essere scaricata gratuitamente da Internet come App oppure noleggiata al museo pagando un importo minimo.

 

“Molti genitori chiedono un’audioguida adatta ai bambini e naturalmente anche a noi preme rendere la visita al museo più interessante per i bambini”, spiega così Elisabeth Vallazza, responsabile marketing e progetto, l’idea all’origine del nuovo strumento offerto dal Museo Archeologico dell’Alto Adige.

Il testo dell’audioguida è stato scritto dall’attrice sudtirolese Eva Khuen con il supporto della mediatrice culturale Margit Tumler. Figure centrali della guida sono i due grandi amici Tessa e Mo, due bambini di oggi che assieme ai giovani ascoltatori dell’audioguida si teletrasportano in una spedizione nel passato. Qui incontrano Ötzi e vivono nel suo mondo ogni tipo di avventura. Una simpatica capra li aiuta a destreggiarsi nel villaggio dell’età della pietra di Ötzi e osserva insieme a loro come l’Uomo venuto dal ghiaccio si prepara ad un’ascesa in alta quota.

Nelle sale del museo l’audioguida per bambini racconta una storia che può essere ascoltata senza interruzioni; una segnaletica molto semplice aiuta ad orientarsi.

L’App dell’audioguida per bambini MISSION ÖTZI è disponibile per smartphone con sistema operativo iOS o Android ed è scaricabile gratuitamente. Il noleggio dell’audioguida con cuffie del museo costa 4 euro.

 


Foto:
Audioguida per bambini © Museo Archeologico dell’Alto Adige

L’utilizzo delle immagini per scopi giornalistici è gratuito.

Ulteriori immagini del museo si trovano qui: www.iceman.it/archivio-media/


CONTATTO PER LA STAMPA

Katharina Hersel
Museo Archeologico dell’Alto Adige
Via Museo 43, 39100 Bolzano
T 0471 320114
press@iceman.it, www.iceman.it
Facebook: OetziTheIceman

Show Buttons
Hide Buttons