Offerte di lavoro e tirocinio


Progetto di ricerca su referti radiologico-diagnostici dell’Uomo venuto dal ghiaccio



Il Museo Archeologico dell’Alto Adige in collaborazione con il Reparto di Radiologia dell’Ospedale di Bolzano cerca:

un medico specializzato in radiologia (m/w/d) o un medico che si sta specializzando in radiologia (m/w/d)



per una posizione post dottorato
a tempo determinato per 6 mesi dall’1.8.2020

Compiti: raggruppamento e descrizione dei referti radiologico-diagnostici che sono a disposizione sull’Uomo venuto dal ghiaccio (“Ötzi”), inclusa digitalizzazione e archiviazione dei dati esistenti, descrizione dei referti, riassunto e allineamento dei risultati dei referti disponibili finora. L’obiettivo è un resoconto sinottico di tutti i referti disponibili per pubblicazione e archiviazione.

Sono richieste buone conoscenze di inglese e interesse scientifico, profonde conoscenze in radiologia diagnostica, disponibilità a cooperare con altri esperti di archeologia e medicina; sono utili esperienze in radiologia non clinica e in valutazioni tecniche di radiologie su mummie, ma non sono requisiti obbligatori. Inoltre sarebbe un’utile integrazione del profilo richiesto un’ulteriore formazione o esperienza precedente nell’ambito dell’elaborazione di immagini (image post processing), di configurazione di immagini e layout. Il lavoro potrebbe essere in parte indipendente dal luogo, ma almeno una parte delle attività sarà svolto a Bolzano presso l'ospedale di Bolzano e il Museo Archeologico.

Interessate/i possono candidarsi entro il 15.7.2020 presso Angelika Fleckinger, direttrice del Museo Archeologico, via Museo 43, 39100 Bolzano.
eMail: [email protected]
tel. 0039 0471 320111

Tirocini al Museo Archeologico dell'Alto Adige

Se siete interessati/e a un tirocinio formativo esistono due possibilità:
- attraverso una convenzione fra la vostra università o istituto scolastico e il museo;
- mediante la domanda di assegnazione di tirocinio pratico presso l'Ufficio Assunzioni Personale della Provincia Autonoma di Bolzano (solo per residenti in Italia)

La durata minima del tirocinio per studenti universitari è due mesi. A seconda del periodo possono essere disponibili tirocini nei settori archeologia, mediazione/didattica e/o PR/marketing. È richiesta una buona conoscenza della lingua italiana e tedesca.

Contatto

Per maggiori informazioni e per inviare la vostra candidatura completa di lettera motivazionale, foto e curriculum potete rivolgervi alla signora Paola Claut: [email protected]
Show Buttons
Hide Buttons