Il Museo Archeologico dell’Alto Adige si trova nel centro storico di Bolzano.

Lo spazio espositivo comprende una mostra permanente su “Ötzi, l’Uomo venuto dal ghiaccio” e una mostra temporanea dedicata di volta in volta a temi diversi.
Una visita completa del museo richiede circa 1-2 ore.
Per motivi di sicurezza la struttura può accogliere un massimo di 300 persone. Può pertanto accadere che durante i periodi di maggior affluenza si debba attendere il proprio turno all’ingresso. Confidiamo nella vostra comprensione.

Prenotazione

Si raccomanda di prenotare l’ ingresso in anticipo. È possibile farlo fino a tre giorni prima della data scelta per la visita. È possibile anche prenotare il giorno stesso fino a esaurimento dei posti disponibili.



Le visite guidate devono essere prenotate in anticipo.

Potete inoltrare una richiesta di prenotazione online oppure contattare il nostro ufficio prenotazioni telefonicamente o via e-mail.
lunedì-venerdì: ore 9.00-13.00
T +39 0471 320 100
[email protected]
I gruppi prenotati hanno precedenza di ingresso al museo e i gruppi con visita guidata hanno accesso al museo già alle ore 9.00, prima dell'orario d'apertura del museo.


Il museo è privo di barriere architettoniche, dispone di uno shop, di un guardaroba e di uno spazio riservato ai visitatori con posti a sedere e un distributore automatico di bevande. All’interno dell’edificio non c’è caffetteria o ristorante, ma nelle immediate vicinanze si trovano numerose possibilità di ristoro.

Al museo con la famiglia

La nostra audioguida per bambini è stata studiata appositamente per bambini d’età compresa fra i 6 e i 10 anni.
Nei mesi di luglio e agosto vi diamo il benvenuto in “FamilyZone”, uno spazio riservato alle famiglie in cui potrete rilassarvi e approfondire l’esperienza museale appena vissuta. 

Al museo con il cane

È consentito accedere all’esposizione con cani di piccola taglia che possono essere tenuti in braccio. Per i cani di taglia maggiore è disponibile un apposito box nella zona d’ingresso.


Operatori turistici e agenzie di viaggi, hotel e ditte che dispongono di una partita IVA hanno la possibilità di servirsi del sottostante buono di ingresso al museo. Il buono va compilato correttamente e nella sua interezza in conformità alle condizioni di utilizzo e viene ritirato dall’ospite alla biglietteria del museo. Alla fine del mese, l’azienda che se ne è servita riceve una fattura complessiva.
Per maggiori informazioni rivolgersi al reparto marketing del museo [email protected]

Scarica l'app audioguida su Ötzi!

L'app audioguida multimediale offre accattivanti informazioni e retroscena
sulla mostra permanente su "Ötzi, l'uomo venuto dal ghiaccio".
Con immagini e mappa interattiva del museo.