Questo sito web utilizza i cookie per potervi offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Per maggiori informazioni puoi consultare la nostra Privacy Policy
16 Settembre, 2022
Una delegazione australiana del Parco Nazionale di Willandra visita l'esposizione di Ötzi, l'Uomo venuto dal ghiaccio, nel Museo Archeologico dell'Alto Adige e l'archeoParc di Val Senales.
16 Settembre, 2022
Apertura estiva del Museo Archeologico dell'Alto Adige tutti i giorni e spazio famiglia per rilassarsi e giocare.
21 Novembre, 2021
Nel Neolitico fanno la loro comparsa i primi oggetti in metallo, e più precisamente in rame. Lo scambio di materie prime e di utensili dà vita in tutta Europa a una mobilità sorprendentemente vivace.
16 Settembre, 2021
Ötzi, l'Uomo venuto dal ghiaccio: Risultati della ricerca ed evento al Museo Archeologico dell'Alto Adige in occasione del 30esimo anniversario dal suo ritrovamento (19.9.1991).
26 Febbraio, 2021
Proposta digitale gratuita del Museo Archeologico dell’Alto Adige per classi all'interno dell'iniziativa austriaca "Schule schaut Museum" (La scuola guarda i musei).
13 Novembre, 2020
La nuova proposta virtual learning per le scuole del Museo Archeologico dell’Alto Adige.
18 Maggio, 2020
Dopo la chiusura causa Coronavirus il Museo Archeologico dell'Alto Adige e l'Uomo venuto dal ghiaccio possono essere rivisitate da martedì 19.5.2020.
27 Marzo, 2020
Esplorare Ötzi, l'Uomo venuto dal ghiaccio e il suo equipaggiamento da casa: A partire da oggi l' Iceman Database è online.
24 Gennaio, 2020
L'equipaggiamento dell'Uomo venuto dal ghiaccio è il più antico del mondo e il cordino conservato nella sua faretra è una corda per arco.