Scuole

Quale percorso scegliere?

parallax background



Avete bisogno di un consiglio nella scelta?

In mattinata dal lunedì al venerdì al numero
0471 320 100 oppure [email protected]






I laboratori di 2 o 3 ore sono prenotabili solo per piccoli gruppi, dopo aver preso contatto con il team didattico del museo. Potete scriverci a [email protected], indicando il nome di un/a referente e un numero di telefono.

Se avete intenzione di trascorrere l’intera giornata in museo, chiedete consiglio al nostro servizio di consulenza. È infatti possibile combinare un percorso guidato con un laboratorio pratico, pagando una sola volta il prezzo dell’entrata. Fra le due attività è raccomandabile una breve pausa.

Per poter venire incontro alle loro esigenze nel modo migliore possibile, vi preghiamo cortesemente di informarci già al momento della prenotazione. Il museo è privo di barriere architettoniche ed è visitabile anche con la sedia a rotelle.

Un ricco patrimonio di libri per persone di tutte le età, riviste, video, CD e materiali didattici sono a disposizione per affrontare in classe i temi presenti nel museo. Insegnanti e interessati vi troveranno naturalmente anche pubblicazioni scientifiche e monografie su diversi aspetti dell’archeologia, della preistoria e della didattica museale.
parallax background














Le idee alle quali ci ispiriamo

Offerte per la scuola

  • Tutto
  • Insegnanti
  • Scuola secondaria di I grado
  • Scuola secondaria di II grado
  • Scuole primarie
Show Buttons
Hide Buttons