Online con Ötzi – La nostra offerta Virtual Learning per scuole

Online con Ötzi

La nostra offerta Virtual Learning per le scuole

Per tutte le classi che non possono venire a trovarci di persona abbiamo una offerta: è possibile fare visita all’Uomo venuto dal ghiaccio anche restando in aula e persino da casa in modalità DAD.
Si inizia con un breve tour attraverso gli spazi espositivi del Museo Archeologico dell’Alto Adige grazie a un video pensato ad hoc per la fascia d’età dei destinatari. Il clou della visita virtuale è costituito dalla successiva live chat di 45 minuti con uno dei nostri esperti, che dialogherà con la classe, illustrerà tecniche e materiali, e risponderà in diretta a tutte le domande sull’Uomo venuto dal ghiaccio e il suo tempo.

Prenotabile per tutti i livelli scolastici!
Potete telefonare allo 0471 320100 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 oppure scrivere a [email protected]. Saremo lieti di consigliarvi personalmente.

Per maggiori informazioni o per accedere direttamente alla richiesta di prenotazione online:
Virtual Learning per la scuola primaria (III-V classe): Online con Ötzi
Virtual Learning per la scuola secondaria di primo grado: Online con Ötzi
Virtual Learning per la scuola secondaria di secondo grado: Online con Ötzi

Gli insegnanti dicono dell’offerta:

“Grazie per la sua disponibilità e complimenti per la competenza professionale e umana di Sara che è entrata subito in allegra e dolce sintonia con i miei alunni! Devo dire che anche Sara ha fatto i complimenti ai bambini per la compostezza, la diversità e la completezza delle domande. Un’esperienza davvero interessante e formativa, a tale distanza! Ci siamo sentiti diametralmente unitissimi!
I bambini hanno ribadito la piacevolezza dell’incontro e prepareranno un report dell’esperienza, completo del link del vostro museo; lo correderanno di disegni con la trascrizione delle loro domande e delle risposte di Sara; il tutto per le altre classi quinte del plesso.”
Enrichetta e Stefania – Insegnanti presso la Scuola Elementare – Cosenza – febbraio 2021

“I bambini e le insegnanti di classe terza  della ringraziano la dottoressa Paola per aver risposto con competenza e in modo più che esauriente alle domande che le abbiamo posto durante la live chat di oggi.”
Anna, insegnante presso la Scuola Primaria “E. De Amicis” di Quingentole (Mn) – Maggio 2021

“Volevamo ringraziarvi dell’incontro virtuale e del video. Sia noi insegnanti che i bambini siamo stati veramente entusiasti del video, fatto in maniera perfetta per gli alunni della primaria, e di aver parlato con la guida preparatissima e gentile che ha catturato l’attenzione di tutti! Grazie ancora e complimenti per il vostro lavoro.”
Francesca, insegnante presso la Scuola Primaria “Matteotti” di Manesseno, Genova – Aprile 2021

“Grazie mille! È stato molto bello! La guida Sara è stata molto gentile e disponibile. I bambini sono felicissimi. Speriamo di poter venire presto di persona.”
Tania, con un gruppo di 6 famiglie, Belluno – Aprile 2021

“Desidero ringraziare la professoressa Giuliana, che è stata molto chiara, esaustiva e paziente nel rispondere alle tante curiosità dei nostri alunni. L’incontro è stato davvero molto interessante e i miei alunni sono rimasti entusiasti. Nelle ore successive abbiamo trascritto le informazioni raccolte e tutti erano molto partecipi. Ringrazio di cuore la guida e il Museo dell’Alto Adige. Speriamo di venirVi a trovare presto!”
Mariarita, insegnante presso la Scuola Primaria di Quarto (Piacenza) – Novembre 2020

“Desideravo ringraziare lei per la disponibilità e tutto lo staff del Museo per l’eccellente lavoro e l’opportunità che ci avete offerto.
Subito dopo l’incontro con la guida ci siamo confrontati con i miei alunni: sono entusiasti. E non c’è cosa più bella, specie in questo periodo. Davvero complimenti.”
Prof. Salvatore Piccinini, Liceo Linguistico Catania – Dicembre 2020

“Ringraziamo di cuore per la vostra disponibilità e per l’offerta formativa proposta: abbiamo apprezzato molto sia il video che la live chat. I preziosi spunti di discussione e le informazioni che avete condiviso con noi saranno sicuramente ripresi in classe anche al rientro a scuola. Grazie.”
Flavia, insegnante presso la Scuola primaria di Campodenno – Dicembre 2020

“Volevo ringraziare a nome mio, delle mie colleghe e dei nostri alunni, per la visita virtuale di oggi. Si ricorderanno di ÖTZI e delle preziose informazioni della guida. Grazie ancora per tutto.”
Marina, insegnante presso la Scuola Primaria “G. Rodari”, Boissano (Savona) – Gennaio 2021

Show Buttons
Hide Buttons