The Lounge


Nuovi spazi in THE LOUNGE dal 23/3/2018 al febbraio 2019


In occasione del 20° anniversario del Museo Archeologico dell’Alto Adige l’attenzione si concentra sui visitatori. Dal 23 marzo 2018 l’intero il 3° piano diventerà un’area dove sarà possibile vivere esperienze individuali. THE LOUNGE è un ambiente provvisto di isole dedicate al riposo e di spazi dedicati al gioco che consente al tempo stesso di rilassarsi e di riflettere. I visitatori possono trascorrervi del tempo da soli o in compagnia, assecondando i propri interessi o l’esigenza di una pausa, e concludere così la visita al museo nel modo che preferiscono.

Intellettuale, sociale o emozionale?

Alcuni studi dimostrano che i visitatori hanno un approccio molto personale ai musei e ai loro contenuti. Per alcuni la visita è innanzitutto un’esperienza collettiva, per altri i musei sono puri luoghi di apprendimento, per altri ancora ciò che conta sono le emozioni che vi si provano. Questi tre aspetti caratterizzano l’offerta di THE LOUNGE, dove la regola è poter fare molto, ma non dover fare nulla.

Per cominciare i visitatori possono sottoporsi a un questionario sulla personalità che sarà utile per orientarsi in THE LOUNGE. Stazioni di gioco come l’enorme "domino della Preistoria”, un angolo per la lettura fornito di testi specializzati sul tema “Uomo venuto dal ghiaccio” o infografiche sul museo sono solo alcune delle proposte. Completano l'offerta postazioni di ricarica per smartphone e tablet, WLAN gratuita e posti a sedere fuori dal comune.

20 anni del Museo Archeologico dell'Alto Adige

Breve video che racconta la storia del museo.


Immagini THE LOUNGE

Show Buttons
Hide Buttons