Privacy

Il trattamento dei dati avviene ai sensi del regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016.

I dati saranno trattati in forma scritta e/o con l’ausilio di supporti magnetici/elettronici e in osservanza di tutte le misure precauzionali atte a garantirne la sicurezza e la confidenzialità.

I dati di contatto raccolti per le prenotazioni saranno inseriti in un database clienti al fine di facilitare e velocizzare eventuali prenotazioni future. I dati non saranno divulgati, né trasmessi a terzi né utilizzati a scopo pubblicitario.

I dati di contatto raccolti per la prenotazione di un biglietto online hanno finalità puramente tecniche e amministrative. I dati non saranno divulgati, né trasmessi a terzi né utilizzati a scopo pubblicitario.

I dati di contatto di giornalisti e professionisti dei media saranno utilizzati esclusivamente per l’invio di comunicati stampa sui temi attuali del museo. I dati non saranno divulgati né trasmessi a terzi.

I dati archiviati nel database saranno conservati per il periodo di tempo ritenuto necessario per motivi tecnici, al fine di poter tracciare eventuali processi contabili e organizzativi. I dati dei giornalisti vengono aggiornati di continuo manualmente e cancellati non appena non risultano più attuali.

Titolare del trattamento dei dati è l’Azienda Musei Provinciali, via Pascoli 2a, 39100 Bolzano, legale Rappresentante: Angelika Fleckinger, E-Mail: info@landesmuseen.it
II DPO dell’Azienda Musei Provinciali è: Renorm srl, consulente: Andrea Avanzo, sede legale: vai Macello 50 Bolzano, E-Mail: a.avanzo@renorm.it

In conformità con le disposizioni vigenti, previa richiesta l’interessato può avere accesso ai dati che lo riguardano in qualsiasi momento, ha il diritto di correggere o completare dati errati o mancanti e può esigere la cancellazione o la limitazione del trattamento dei dati.