Contenuto principale

Culturonda Alto Adige

Vivere l’Alto Adige con Culturonda®

La guida ai percorsi combinabili Culturonda® presenta la cultura quotidiana ricca di contrasti che caratterizza l’Alto Adige. Sono state selezionate 12 proposte, ognuna di esse presenta a sua volta tre diverse esperienze da vivere.

Il Museo Archeologico dell'Alto Adige è uno dei punti selezionati da Culturonda.

L’applicazione Culturonda® può essere utilizzata prima, come stimolo per una vacanza in Alto Adige e dopo, come guida in loco per gli itinerari da percorrere. A questo proposito i testi informativi forniscono indicazioni relative ad ogni singolo tema ed esperienza e quindi: orari di apertura dei luoghi da visitare, possibilità di spostamento con i mezzi pubblici, opportunità di parcheggio ed ancora indicazioni dettagliate, immagini, video e file audio. Un’apposita sezione facilita la ricerca veloce da parte dell’utente di ogni punto d’interesse, in base alla sua esatta ubicazione e al suo tempo a disposizione.

La cultura, afferma Culturonda®, non è un elenco da spuntare, è piuttosto una realtà da scoprire – indossando un paio di scarpe da montagna, degustando del vino, conversando con la gente che abita questa terra e visitando un museo.
Per il download dell' applicazione gratuita può essere utilizzato anche il punto WiFi free del museo.

Ulteriori informazioni su Culturonda® e l' app

Culturonda®Ötzi-Tour
Mettetevi sulle tracce di Ötzi, l'Uomo venuto dal ghiaccio.
Il lungo viaggio con oltre 5 mila anni di storia inizia al Museo Archeologico dell'Alto Adige a Bolzano con l'esposizione di Ötzi.
In seguito, si continua verso l’Archeoparc in Val Senales, dove verranno svelati tutti i segreti sulla vita di Ötzi e il suo ritrovamento sensazionale.

Dettagli sull’appuntamento:
ore 9: Punto d’incontro: Davanti al Museo Archeologico dell'Alto Adige a Bolzano con la guida
successivamente visita escluso del Museo Archeologico dell'Alto Adige
ore 11: Viaggio verso la Val Senales 
ore 12.30: Pranzo “come ai tempi di Ötzi”
ore 14-16: visita all’ Archeoparc                           
ore 16: Ritorno a Bolzano

Appuntamenti 2016: 7 aprile, 5 maggio, 9 giugno, 7 luglio, 4 agosto, 1 settembre, 6 ottobre (ogni primo giovedì del mese)
Prezzo: 58,00 euro a persona, riduzione per bambini 50% (incluso: viaggio in confortevole minibus accompagnati da guide professioniste, visite al Museo Archeologico dell'Alto Adige e Archeoparc, pranzo)
Iscrizioni: Azienda di Soggiorno e Turismo, Bolzano, Piazza Walther 8, T 0471 307000, info@bolzano-bozen.it
Chiusura iscrizioni entro il martedì che precede la Culturonda®Ötzi-Tour
Pagamento: al momento dell’iscrizione direttamente presso l’Azienda di Soggiorno e Turismo Bolzano
Partecipanti: minimo 20, massimo 23