HÖTZYWOOD – festa dei 20 anni del museo

Sujet Hötzywood

Sujet Hötzywood

Sujet Hötzywood

HÖTZYWOOD in Via Museo

Il 15 settembre 2018, dalle 10 alle 18 – in occasione della celebrazione dei 20 anni di apertura del Museo Archeologico dell’Alto Adige – via Museo a Bolzano si trasformò in HÖTZYWOOD.

Un percorso urbano che ha coinvolto spazi pubblici e commerciali, per scoprire segreti, curiosità, oggetti e storie appassionanti della mitologica epopea di Ötzi, raccontate con il linguaggio spettacolare ed emozionante del cinema.

La rocambolesca storia del suo ritrovamento, la conservazione secolare tra i ghiacci delle Alpi, la ricostruzione della sua vita e della sua morte violenta, le rivoluzionarie scoperte scientifiche sull’evoluzione umana alle quali ha dato il via, l’avanzatissima tecnologia attivata per il suo mantenimento: Ötzi, è un vero e proprio mito contemporaneo, che grazie a HÖTZYWOOD incontrava l’universo del mito per eccellenza, il cinema.

Per tutta la giornata, l’ingresso al Museo Archeologico era gratuito. Mentre dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 18, la band altoatesina LAEDS cureva la colonna sonora del set cittadino dedicato a Ötzi e a tutti i passanti sono stati distribuiti pop corn, proprio come nel cinema a cielo aperto. I ristoratori di via Museo, infine, proponevano piatti, bibite e menù a tema “Neolitico”.

www.hoetzywood.it

 

Immagini HÖTZYWOOD (15.09.2018)

(c) Museo Archeologico dell’Alto Adige/Martina Jaider

Show Buttons
Hide Buttons